La nostra storia

Durante la primavera del lontano 2002… insieme a Roberto e Sonia aspettavamo i nostri bambini nel cortile della Scuola Elementare e, pensando di voler fare qualcosa per la nostra cittadina, ci è venuto naturale pensare ai bambini e ci siamo detti: “Organizziamo qualcosa per raccogliere fondi da destinare ai bisogni dei ragazzi e alle strutture scolastiche.”

All’inizio, nel pensare a cosa fare, avevamo comunque deciso di destinare i fondi alla Scuola Elementare, naturale conseguenza di pensiero dovuto al fatto che tutti i nostri figli – e anche quelli degli altri genitori che avevamo coinvolto – frequentavano le elementari.

Siamo partiti così, un po’ alla cieca… con la prima Festa di fine anno scolastico, nel giugno 2002: lotteria, giochi, stand gastronomico… un po’ “alla buona”… ma é stato un successo!

Con i soldi raccolti, e grazie anche ad un piccolo contributo da parte dell’Amministrazione Comunale, abbiamo acquistato le tende per tutti i locali della Scuola Elementare.

Abbiamo ricevuto complimenti, e anche qualche critica, ma ci siamo caricati di un tale entusiasmo e anche di tanto orgoglio per essere riusciti ad organizzare una cosa che per noi sembrava troppo grande, tanto da pensare subito alla manifestazione successiva.

“Cosa facciamo? Okay, castagnata a novembre. E poi? Magari un mercatino natalizio… Dai, vediamo.”

Poi abbiamo allargato il tutto, inglobando, come ci sembrava giusto fare, anche la Scuola Media. E piano piano abbiamo acquistato altre cose: arredi, computer, armadi, videoproiettori, TV, appendini, ecc…
In questo sito, cercheremo di raccontarvi tutto quello che abbiamo fatto negli anni a seguire, con molta umiltà, con tanta allegria e con il cuore colmo di gioia e serenità per aver fatto qualcosa di importante per i ragazzi di Angera.

Il Direttivo

PRESIDENTE

Giacomobono Giovanni

VICE PRESIDENTE

Campagnuolo Antonio

SEGRETARIA

Montagnini Sonia

TESORIERE

Cantoni Oresta

CONSIGLIERI

Baranzini Stefano

Breganni Alberto

Galati Roberto

Paternieri Laura

Pedroni Corrado